Civitavecchia

"Tanaliberatutti!": a Civitavecchia iniziativa contro lo sfruttamento del lavoro minorile

1 minuto di lettura

21/04/2010

Martedi  pomeriggio  17 aprile  a  Civitavecchia  presso  l’Oratorio della  SS. Trinità, l’ Associazione   Solidarietambiente,  GS21, il Coro dei Bimbi Città di Civitavecchia, con i volontari della sede UNICEF di Civitavecchia,  hanno organizzato  un evento  per sensibilizzare  il numeroso pubblico presente, contro lo sfruttamento del lavoro minorile.

I bambini dell’oratorio, insieme agli alunni  della Scuola elementare  Don Milani, al Coro dei Bimbi,  si sono esibiti  dedicando a Iqbal Masik un  bambino lavoratore pakistano,  canti  balli, poesie e una favola  sui bambini che lavorano, ideata e scritta a Alessandro Tassi.

Ancora oggi i bambini vengono sfruttati in diversi paesi del mondo.

In Bolivia uno tra i Paesi piu’ poveri, il lavoro  minorile purtroppo  è la norma, a causa della  povertà  un bambino su cinque è vittima di sfruttamento.

In allegato la locandina (clicca qui)

Documenti disponibili

Tanaliberatuttipdf / 118 kb