Civitavecchia

Una lezione particolare per gli alunni della scuola elementare A. Cialdi dai Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi

1 minuto di lettura

20/02/2017

20 febbraio 2017 - Entusiasmante la lezione tenuta dai Vigili del Fuoco della Caserma Bonifazi di Civitavecchia per due classi di alunni della 5^ elementare A e B della Scuola A.Cialdi “ Ambasciatrice UNICEF”.
 
I bambini accompagnati dalle Maestre  Mari, Magrelli e Sileoni, sono stati accolti - giovedì 17 febbraio - dall’Ispettore Silvano Paperini; il  bravo Vigile del  Fuoco Riccardo Garofalo ha poi calamitato l’attenzione degli alunni mentre spiegava con dovizia di particolari il lavoro svolto dal Corpo dei Vigili del Fuoco che operano in situazioni di emergenza e pericolo per tutti.
 
Tante  le domande rivolte ai Vigili del Fuoco mentre mostravano agli alunni alcuni dei più importanti automezzi in dotazione necessari a salvare molte vite.  
 
Noi piccoli Ambasciatori Vi ringraziamo per ciò che fate, siete “ Angeli  con il casco” ha detto un alunno, vi ringrazieremo sempre perché mettete a rischio la vostra vita, siete gli angeli custodi di tutti, in particolare  di tutti i Bambini in Pericolo. 

Questa è una bella lezione per tutti noi che ci consente di riflettere e rivolgere il nostro pensiero a tutti coloro, soprattutto i bambini, che vivono in situazioni di emergenza.

20/02/2017

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama