Como

A Como, il 9 marzo, la proiezione del film "Il primo meraviglioso spettacolo" di Davide Sibaldi

1 minuto di lettura

03/03/2017

03 marzo 2017 - Il Comitato italiano per l'UNICEF ha deciso di sostenere il film-documentario "Il primo meraviglioso spettacolo" del regista Davide Sibaldi. Un film che, attraverso il racconto della creazione di uno spettacolo teatrale realizzato con 45 bambini provenienti da 11 Paesi differenti, alcuni dei quali con gravi problemi comportamentali e psichici, affronta il tema dell'integrazione dei bambini e dei loro genitori nel Nord Italia.
 
Giovedì 9 marzo, a partire dalle ore 21:00, presso il Cine circolo Astra a Como, in Viale Giulio Cesare 3, avverrà la proiezione del film.
 
UNICEF sostiene “Il Primo meraviglioso spettacolo” per la grande sensibilità e delicatezza con cui affronta il tema dell' integrazione.
I bambini si riconoscono uguali attraverso il gioco e la scoperta dello spettacolo teatrale. Ognuno è libero di essere sé stesso e di capovolgere i luoghi comuni con il risultato di giungere ad una conoscenza reciproca che si rivela chiave d’ingresso alla libertà, all'inclusione e a una crescita serena.

Il contributo per l'ingresso è di 5 euro. All'interno del teatro sarà allestito uno stand informativo UNICEF.

Vi aspettiamo!

03/03/2017

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama