Como

Il Bar Highlander per l'Unicef con il mercatino solidale

2 minuti di lettura

04/11/2020

Il Bar Highlander prosegue il percorso a sostegno dei progetti UNICEF e, questa volta, ha organizzato un mercatino solidale.

Giochi e materiale sportivo, tutto nuovo, sono esposti al primo piano dell'attività commerciale - sita in via Bellinzona 146 a Como Monte Olimpino - e tutte le offerte raccolte andranno a sostenere la campagna "Insieme per fermare il COVID". 

Mentre il mondo attende con trepidazione un vaccino contro il COVID-19, l'UNICEF ha iniziato a gettare le basi per una consegna rapida, sicura ed efficiente dell'eventuale vaccino, acquistando e stoccando siringhe e altre attrezzature necessarie. 

Non appena i vaccini anti COVID-19 supereranno la fase finale dei test clinici e saranno autorizzati per l'uso, il mondo avrà bisogno di tante siringhe quante saranno le dosi di vaccino.

Per iniziare i preparativi, l'UNICEF stoccherà nei suoi magazzini 520 milioni di siringhe, parte di una più ampia scorta di 1 miliardo di pezzi entro il 2021, che garantiranno l'approvvigionamento iniziale per far arrivare le siringhe nei diversi paesi ancor prima che siano disponibili i vaccini. 

Nel corso del 2021, a condizione che vi siano altrettante dosi di vaccino a disposizione, l'UNICEF stima di distribuire oltre 1 miliardo di siringhe per le vaccinazione contro il COVID-19, oltre ai 620 milioni di siringhe che acquisterà per gli altri programmi di vaccinazione contro morbillo, tifo e altre malattie. 

Il mercatino solidale osserverà i seguenti orari:
- dalle 9.00 alle 10.30
- dalle 16.00 alle 17.30

Il Bar Highlander per l'Unicef con il mercatino solidale

04/11/2020

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama