Como

Un Baby Pit Stop con una storia speciale presso la sede UNICEF di Como

1 minuto di lettura

31/10/2019

31 ottobre 2019 - Marco, Andrea e Stefano si conoscono da tanti anni e volevano festeggiare la loro trentennale amicizia facendo qualcosa di speciale, di solidale; è nata così l'idea di donare l'allestimento per un punto Baby Pit Stop UNICEF, uno spazio gratuito dedicato al momento dell'allattamento ed al cambio del pannolino. 

La sede del Comitato Provinciale di Como per l'UNICEF si è pertanto "arricchita" ed il nuovo angolo è stato inaugurato sabato 26 ottobre unitamente ad un tavolino con sedie dove i giovani visitatori possono giocare o fare merenda. 

Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo. 

Per questo UNICEF Italia, nell’ambito dell’iniziativa “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, si pone come obiettivo l’allestimento in Italia – a cominciare dalle proprie sedi territoriali dei Comitati Provinciali e i Punti di Incontro – di 1.000 Baby Pit Stop UNICEF: ambienti protetti, in cui le mamme si sentano a proprio agio per allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

Benvenute mamme !!!

31/10/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama