Cremona

Il Comitato UNICEF di Cremona ha organizzato una giornata di Eventi con e… per i bambini!

1 minuto di lettura

19/11/2018

19 novembre 2018 - Grazie al Comune di Cremona, che oltre ad aver concesso il Patrocinio, ha autorizzato l’utilizzo di Palazzo Cittanova per l’evento del mattino dal titolo:

‘I diritti dei bambini in Musica e Parole’

Circa 250 bambini di singole scuole Primarie e dell’Infanzia che fanno parte dei 5 istituti Comprensivi di Cremona, presentano alcuni diritti con riflessioni e canti. Verranno anche proiettati alcuni video realizzati nelle singole scuole.

DIRITTO ALL’ISTRUZIONE: Classi quinte della scuola primaria Trento Trieste e le sezioni grandi della Scuola Infanzia Martini
DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE: Classe quarta della scuola primaria Boschetto
DIRITTO ALLA PROTEZIONE DEL FANCIULLO: Cl. terze della Scuola primaria Manzoni e Cl. seconde della Scuola primaria Realdo colombo
DIRITTO ALLA NON DISCRIMINAZIONE DI GENERE: Cl. quinta B Sc. primaria Trento e Trieste
DIRITTO ALLA LIBERTA’ DI CULTO: Classi quarte della Scuola primaria Bianca Maria Visconti

Il coordinamento è del Prof. Bencivenga con la collaborazione di Mariagrazia Ghignatti, referente Scuola per UNICEF Cremona.

Alla sera di terrà una cena di Beneficenza a Palazzo Trecchi:  il  ricavato andrà a favore dell’Emergenza in Indonesia.

Vedi anche: https://www.cremona1.it/video/ore-12-del-16-novembre-2018/ (dal minuto 28'08" a 36'21")
Documenti disponibili

Programmapdf / 550 kb