Firenze

Firenze: un concerto per aiutare i bambini di Gaza

1 minuto di lettura

02/09/2014

L'Associazione Musicale TeMin Chianti Lirica ha organizzato un Grande Concerto Lirico "Voci... e notte", per raccogliere fondi a favore di UNICEF, impegnata in questi mesi nella striscia di Gaza

La manifestazione si svolgerà sabato 6 settembre 2014, alle ore 17.30, nel Cortile del Museo Nazionale del Bargello di Firenze. Nella prestigiosa cornice del Museo del Bargello la canzone partenopea indossa gli abiti eleganti della Lirica. 

Le romantiche "arie" di Napoli, illustri e intramontabili canzoni che hanno fatto sognare e innamorare intere generazioni in Italia e nel mondo, vengono qui riproposte alla luce del Bel Canto. Da una raffinata ricerca del Maestro e pianista Antonio Porpora Anastasio, noto autore di testi sulla tradizione canora partenopea come "Lo scugnizzo elegante: ritratto di Antonio Sorrentino" (Mondadori-Ippogrifo) o "Te voglio bene assaje. Musica, parole, storie" (Filopoli), prende così corpo un'originale selezione di perle della canzone napoletana, reinterpretate in chiave lirica da quattro grandi voci: Beatrice Stella (soprano di coloratura), Cristiana Fogli (mezzosoprano), Leonardo Sgroi (tenore), Alessandro Petruccelli (baritono).

Presenta Franco Menicacci. L'intero ricavato del concerto verrà devoluto all'UNICEF.

02/09/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama