Frosinone

Presentato il progetto "Laboratori per la realizzazione delle Pigotte UNICEF"

2 minuti di lettura

05/10/2022

Presentato il progetto promosso dal Comitato Provinciale Unicef di Frosinone "Laboratori per la realizzazione delle Pigotte Unicef" che vede coinvolti per la prima volta i centri Aipes gestiti da Consorzio Intesa relativamente alle strutture di Sora “Casa Del Sorriso”e “Villa Angelina”; il “Centro Diurno Percorsi” di Arpino e dal Consorzio Valcomino relativamente al “Centro Diurno L'Aquilone” di Alvito.

Ringraziamenti vanno al Direttore Aipes Maurizio Ottaviani per l'interesse mostrato a questo interessante e nuovo progetto e per averlo accolto con entusiasmo.

Abbiamo “dato il via" al progetto in questi giorni, con la consegna del materiale e l'inizio delle attività nei vari centri interessati.

Ringraziamo la Dott.ssa Naike Maltese Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sora nonchè membro del Cda Aipes, e Angela Ciardi Responsabile Consorzio Intesa.

Infiniti ringraziamenti vanno anche ai sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto: Luca Di Stefano Sindaco di Sora; Luciana Martini Sindaco di Alvito e Renato Rea Sindaco di Arpino e agli assessori e consiglieri alle politiche sociali Naike Maltese, Mimmina Viglietta, Valentina Polsinelli.

Grazie infinite alle preziosissime referenti dei vari centri, Crea Zioni, Loredana Colone, Patrizia Irabelli e Camilla Parravano, grazie anche a tutte le fantastiche operatrici dei centri.

Tutti insieme abbiamo creato questa meravigliosa "squadra solidale", per rendere protagonisti gli "ospiti speciali" dei vari centri Diurni e della comunità alloggio.

Un mondo parallelo quello che vede con occhi sinceri, con l'entusiasmo della purezza d'animo e con una sensibilità percepibile da pochi.

Gli ospiti speciali dei Centri hanno sorrisi pronti e una luce meravigliosa negli occhi, sono la dimostrazione che, nonostante tutto e tutti, si può fare tanto.

Grazie a tutti, preziosi, indispensabili e fondamentali, per questa nuova e bellissima esperienza, senza di voi, irrealizzabile.

05/10/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama