Genova

Genova: un pensiero all'UNICEF per ricordare le vittime civili di guerra

1 minuto di lettura

07/05/2014

Con il patrocinio della Regione Liguria, del Municipio VIII Levante e la collaborazione dell'UNICEF, L'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra celebra il 70° anniversario della sua fondazione.

Per l'occasione gli organizzatori doneranno ai partecipanti un oggetto UNICEF con il quale sostenere i programmi per i bambini vittime delle guerre.

Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Genova collabora infatti alla celebrazione come parte integrante della proposta didattica inserita nel programma scuola

Sono stati sensibilizzati gli studenti con dibattiti, incontri, proiezione di filmati sui significati drammatici della guerra e, quindi, sulla necessità di impegnarsi ogni giorno per mantenere la pace. Una modalità fondamentale per costruire la pace parte dall'ascolto e il rispetto dei diritti dell'infanzia.

07/05/2014