Lecce

Gallipoli. Parte il XII Trofeo Carnevale di Gallipoli - Trofeo Caroli Hotels

3 minuti di lettura

10/02/2015

Nell'ambito del prestigioso Torneo Giovanile Internazionale di Calcio che Caroli Hotels organizza con passione da 12 anni, nella splendida Gallipoli, quest'anno, oltre alle entusiasmanti partite messe in campo dai giovani atleti della Categoria Esordienti di prestigiosi Clubs Nazionali come Juventus, Napoli, Milan, Inter, Torino, e Locali come Gallipoli e Santa Maria di Leuca (solo per citarne alcuni), ed alle squadre giovanili provenienti dall'Argentina, dalla Russia,dall'Est e dal Nord Europa , ci saranno delle grosse novità. 

Da quest'anno, l'organizzazione del Torneo ha chiesto la collaborazione del Comitato Provinciale UNICEF e della Provincia di Lecce per coinvolgere maggiormente tutti i ragazzi del Territorio. Il Comitato Provinciale UNICEF e la Provincia di Lecce, in questi ultimi 5 anni, hanno sviluppato una grossa attività progettuale che ha visto come protagonisti le ragazze ed i ragazzi della nostra Provincia, attraverso i CCR (Consigli Comunali dei Ragazzi/e). 

Una delle nuove iniziative è prevista per martedì 10 febbraio 2015 con un grande Raduno dei CCR ( nella Provincia ne esistono ormai più di 60) presso l'hotel Sirenè, con inizio alle ore 9. I ragazzi porteranno il contributo delle loro idee per ragionare, insieme a tecnici del Calcio e dello Sport in generale ed a giovani atleti di fama nazionale , sul tema: “Non Discriminazione: Io come Tu e... Sana pratica sportiva per stare meglio con se stessi e con gli altri”

Sono previste le presenze di:
  • Antonio Gabellone – Presidente Provincia di Lecce 
  • Giovanna Perrella – Presidente Comitato Provinciale UNICEF 
  • Vito Tisci – Presidente Nazionale Settore Giovanile e Scolastico - Federazione Italiana Gioco Calcio
  • Antonio Quarto – Coordinatore Regionale Settore Giovanile e Scolastico, Puglia – FIGC 
  • Ilaria Fischietti – Psicologa dello Sport , Collaboratrice del Settore Giovanile e Scolastico, Puglia – FIGC

Ci saranno anche le testimonianze di 

  • Daniele Greco – Olimpionico di Atletica Leggera – salto triplo - 
  • Andrea Papa – Nazionale Italiana Rugby 

I Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi avranno anche il compito di organizzare, con iniziative varie, l'accoglienza delle squadre, quando queste giocheranno sul campo del loro Comune. La Partita dell'Amicizia che si giocherà a Gallipoli venerdì 13 febbraio 2015 alle ore 15 tra i ragazzi dei CCR ed i giovani calciatori del Torneo , infine, suggellerà questo nuovo patto di Amicizia tra i ragazzi dei nostri Comuni ed i loro nuovi amici, dando l'avvio a nuove ed entusiasmanti opportunità che potranno aprirsi per il futuro. 


Il torneo sarà anche l'occasione per aiutare con una raccolta fondi i bambini dell'Africa colpiti dal flagello Ebola: più di 16.000 bambini orfani o senza nessuno che si prenda cura di loro.

10/02/2015

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama