Lecce

Lecce promuove la II Edizione delle Olimpiadi dell'Amicizia

2 minuti di lettura

12/03/2013

 

Giovedì 7 marzo 2013, presso la Sala delle Conferenze stampa della Provincia di Lecce, è stata presentata la II Edizione delle Olimpiadi dell'Amicizia organizzate dai Consigli Comunali dei Ragazzi e dai Consigli Comunali degli Adulti di 8 Comuni: Acquarica del Capo, Carmiano, Lequile, Matino, Melpignano, Poggiardo, San Pietro in Lama, Spongano, dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Lecce e dalla Provincia di Lecce.

Si tratta di una grande occasione per far incontrare ragazze e ragazzi di 40 Comuni del Salento in otto diversi paesi della Provincia con l'obiettivo di diffondere i temi dell'amicizia, della non discriminazione e della pace.

I cinque cerchi olimpici, nelle olimpiadi dell'Amicizia simboleggiano cinque diverse occasioni/modalità di partecipazione gioiosa, attiva e creativa delle ragazze e dei ragazzi della scuola primaria (elementari) e secondaria di 1° grado (medie inferiori) residenti nei 40 Comuni ove sono presenti i Consigli Comunali dei Ragazzi che hanno aderito all'iniziativa.

La manifestazione conclusiva, nell'ambito della quale verrà riconosciuto ufficialmente l'impegno dei Consigli Comunali dei Ragazzi organizzatori delle Olimpiadi, si terrà il 23 maggio 2013 a Copertino, nel Castello, nell'ambito della tradizionale iniziativa culturale di rilevanza regionale "Il Veliero parla...n...te" promossa da ReteInfanziaSalento in collaborazione con l'UNICEF e la Provincia di Lecce.

In allegato, a fondo pagina, è possibile prendere visione del bando dell'iniziativa con i dettagli utili per le iscrizioni.
Documenti disponibili

BANDO_OLIMPIADI_AMICIZIA_2013pdf / 125 kb

Download

12/03/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama