Livorno

Lo sport a Livorno incontra l'UNICEF e trionfa la solidarietà

2 minuti di lettura

12/03/2013

 

A Livorno lo sport incontra la solidarietà in due appuntamenti che si terranno presso il Palazzetto dello Sport "Palacosmelli" di Via Allende a Livorno.

Il primo evento avrà luogo domenica 17 marzo 2013 con la manifestazione sportiva di Kickboxing dedicata ai bambini e bambine nelle specialità di “KICKLIGHT” e “KICK JITSU” con le seguenti categorie: Pulcini dai 6 ai 9 anni, Speranze dai 10 ai 12 anni, Cadetti dai 13 a 15 anni.

Il gioco del combattimento della Kickboxing consente il confronto fisico-mentale che aiuta ad individuare la propria identità. Le arti marziali tradizionali, tradotte in forma moderna, possono recuperare valori importanti quali l’etica dello scontro, l’autostima, l’autocontrollo, il rispetto dell’avversario, il rispetto di se stessi, nonché capacità psicofisiche di cui forse non si conosce la potenzialità. 

E’ proprio la mancanza di questi valori e il dubbio su quelle capacità che possono generare il fenomeno del bullismo. 

Il secondo appuntamento sportivo è previsto per domenica 7 aprile 2013 con la 6^ edizione della manifestazione sportiva “Quando lo sport incontra l'UNICEF ….vince la solidarietà”

Dalle ore 9,00 alle ore 12,00 si esibiranno gli allievi delle seguenti scuole: Centro Danza MaraeeA.S.D. Club Sort Collesalvetti, Holly Dance, Dance Master, Studio Danza La Rosa, Pianeta Danza.
 
Nel pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, si svolgerà un Torneo di Minibasket (2003 – 2006) tra le squadre di: U.S.Livorno, Vicarello, Liburnia, Pielle, Meloria 2000, Basket Femminile, Don Bosco

Il ricavato di entrambe le manifestazioni sarà devoluto a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.

12/03/2013

News locali correlate