Livorno

L'UNICEF al villaggio Tuttovela di Livorno

2 minuti di lettura

17/04/2012

Dal 21 aprile al 1° maggio il Comitato Provinciale di Livorno per l'UNICEF sarà presente con il proprio stand all’interno del villaggio "Tuttovela" allestito in occasione del 29° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno.

Il 21 aprile, giorno dell’inaugurazione del villaggio, nello stand dell'UNICEF saranno esposti i lavori vincitori del concorso grafico regionale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema "Il mare è fonte di vita: amiamolo per salvaguardare i bambini". Il lavoro che sarà giudicato più significativo dalle autorità presenti diventerà un manifesto, stampato in più copie, che sarà consegnato al Comandante della Nave Vespucci, che lo donerà alle Autorità Navali di tutti i porti in cui farà scalo durante la Campagna d’Istruzione.

Le classi vincitrici di ogni provincia saranno invitate nei giorni 24 e 26 aprile a visitare l’Accademia, il villaggio Tuttovela e la nave scuola presente durante il Trofeo.

Il giorno 27 aprile si terrà la giornata dedicata all'UNICEF con la partecipazione della classe 2°B della scuola primaria "Rodari" di Stagno sul tema del bullismo e della classe 5° A della scuola primaria "Benci" di Livorno con l’esecuzione di "Cacciucco Rap".

Seguirà nel pomeriggio una proiezione del video "L’Isola degli smemorati" e la sera, dalle ore 21, si esibiranno la corale "Nuovo Cacciucco" e gli alunni delle classi 5°A e 5°B della scuola primaria "Gramsci" diretti dal maestro Nicola Ricci.

Chiuderà l’evento la premiazione, alle ore 17,30, dei bambini di età compresa tra i 6 e 14 anni, visitatori del villaggio Tuttovela, che sono stati invitati a scrivere un messaggio di solidarietà ad un loro coetaneo lontano su un apposito prestampato distribuito presso lo stand dell'UNICEF.

17/04/2012

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più