Mantova

1° Torneo delle Sirene – un gol per l'UNICEF

1 minuto di lettura

20/05/2019

20 maggio 2019 - Mercoledì 5 giugno, alle ore 18:00, presso lo Stadio D. Martelli di Mantova, si giocherà la finale del 1° Torneo delle Sirene – un gol per UNICEF, una competizione calcistica organizzata dalla Polizia di Stato nell’anno del 30-ennale dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con l’auspicio che diventi un appuntamento fisso di solidarietà e sensibilizzazione.

Alla manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio di Prefettura, Provincia, Comune di Mantova, CONI e UISP, ha aderito il Comitato di Mantova.

Nella gara sono coinvolte 8 squadre – Agenzia delle Entrate, Carabinieri, Comune di Mantova, Croce Rossa italiana, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco –, suddivise in due gironi.

Le vincitrici di ciascun girone si sfideranno il 5 giugno, entrando in campo accompagnate da bambini con le pettorine dell’UNICEF. Attraverso questa manifestazione, le istituzioni partecipanti testimoniano il loro impegno nella promozione e nella tutela dei diritti di tutti i minori: di quelli che vivono in paesi lontani e di quelli che incontrano nella quotidianità.

L’ingresso sarà gratuito, ma sarà possibile effettuare donazioni in favore di UNICEF e ricevere materiale informativo sulle sue molteplici attività. 

20/05/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama