Mantova

Mantova, UNICEF e il Comando dei Vigili del Fuoco insieme per la Festa dei Nonni

1 minuto di lettura

02/10/2019

2 ottobre 2019 - Il Comitato UNICEF e il Comando dei Vigili del Fuoco di Mantova celebreranno insieme la Festa dei Nonni e Bambini e l’80-simo anniversario dell’istituzione del Corpo: con unità di intenti, daranno vita ad una manifestazione dedicata alla solidarietà ed alla memoria, intesa come consapevolezza del passato e come trasmissione intergenerazionale di conoscenze e di valori.

Durante l’arco della giornata, prima nelle due sedi riconducibili ai VVF - il Comando, in Viale Risorgimento 16, ed il Museo Storico, in Largo Vigili del Fuoco 1 -, e poi in Piazza Virgiliana, i Vigili del Fuoco ed i Volontari UNICEF proporranno visite guidate, filmati, attività per i più piccoli, corteo e manovre con uniformi e mezzi storici.

Anche grazie al contributo di aziende del territorio, presso il Museo verrà offerto un semplice rinfresco alle bambine e ai bambini partecipanti. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Mantova, e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Cremona, Lodi e Mantova. 

Documenti disponibili

Locandina dell'eventopdf / 807 kb

Download

02/10/2019

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama