Mantova

Segni New Generation Festival

2 minuti di lettura

24/10/2018

26 ottobre 2018 - Dal 27 ottobre al 4 novembre si svolgerà a Mantova “Segni New Generations Festival”, una manifestazione artistica di respiro internazionale, destinata ai bambini e agli adolescenti. L’evento, giunto alla sua 13a edizione, è patrocinato dal Comitato italiano per l’UNICEF e propone più di 300 eventi fra spettacoli teatrali, percorsi d'arte e laboratori. Per accogliere famiglie, bambini e scuole, con tante attività gratuite, rimarrà sempre aperto il “Palazzo dei Bambini”, situato nella centralissima Piazza Broletto. Nel Palazzo verranno allestite una nursery e un confortevole Baby Pit Stop, dove ogni neonato di passaggio potrà essere accudito in piena tranquillità.

I dettagli alla pagina http://www.segnidinfanzia.org/it/festival

Nell’ambito inoltre di questo festival, domenica 28 ottobre, alle 16:30, presso il Caffè Borsa-Pasticceria Antoniazzi, in Corso della Libertà 6, volontari del Comitato locale ed esperti dell’Azienda Bonini Garden, animeranno un laboratorio sul concetto di “cura”, un modo di relazionarsi con le persone e con l’ambiente che genera effetti benefici anche in chi lo pratica.

I giovani partecipanti e i loro accompagnatori, diventeranno parte attiva di una storia che aiuta a capire di cosa hanno bisogno gli esseri viventi del pianeta per stare bene, tutti insieme. La cultura dei diritti e della solidarietà, il rispetto e l’attenzione verso tutte le forme di vita, saranno i principi ispiratori delle attività che verranno proposte. 


24/10/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama