Matera

Dicembre 2016 a Matera: due importanti appuntamenti per l'UNICEF

2 minuti di lettura

30/12/2016

30/12/2016 -  A Matera due eventi con la cantante Numa, che da tempo è promotrice di numerose iniziative a favore dell’UNICEF: la premessa è che lo nota artista ha dedicato un brano – il cui testo è stato scritto da Renato Zero – e un video all’UNICEF Italia.

Per il mese di dicembre, quindi, Numa ha scelto Matera per due appuntamenti importanti: il 29 la visita ai bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale S. Maria delle Grazie. Ad accogliere Numa, oltre alle autorità locali ed allo staff ospedaliero, la Presidente Regionale dell’UNICEF Angela Granata e il Presidente Provinciale di Matera, Giuseppe Villone. Sono stati donati dei gadget dell’UNICEF e, così, il reparto si è colorato di palloncini e bandierine, accolti con entusiasmo dai piccoli ospiti.

Il 31 il concerto dei Dire Straits che Numa aprirà con l’esecuzione del brano “Noi siamo amore”, nato da un progetto solidale promosso con l’organizzazione umanitaria internazionale. Quest’ultima iniziativa si inserisce nel progetto più ampio “Unici per UNICEF” che prevede la realizzazione di eventi unici con artisti unici e la destinazione dei benefici economici all’UNICEF stessa.

E’ intenzione del Comitato di Matera d'accordo con il Regionale Basilicata di avviare una collaborazione per la realizzazione di eventi che segneranno il percorso di Matera 2019.

30/12/2016

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama