Modena

Modena lancia la settimana dei ragazzi UNICEF

1 minuto di lettura

22/05/2015

Da più di 30 anni il Comitato UNICEF di Modena, grazie anche al sostegno del Comune, celebra la "Settimana dei ragazzi nelle scuole" parallelamente all'anniversario della Ratifica della "Convenzione sui diritti dei bambini e degli adolescenti" (27 maggio 1991), organizzando uno spettacolo teatrale che vede protagonisti alcuni alunni delle scuole del territorio modenese. 

Questa buona pratica permette alle famiglie di condividere il frutto del lavoro dei loro ragazzi e degli insegnanti impegnati su un progetto collegato ad un articolo della "Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". 

È solo partendo da semplici riflessioni sulla dignità di un bambino che possiamo aprire le porte a tematiche quali l'uguaglianza, l'accoglienza, l'integrazione, prevenendo così fenomeni di bullismo e ghettizzazione. 

Quest'anno ci siamo avvalsi del prezioso aiuto del Servizio "Il Sognalibro" del Comune di Modena, per la consulenza alle maestre nell'allestimento dei laboratori di lettura delle Scuole primarie Galilei e Sant'Agnese. 

Il 25 maggio 2015 intendiamo perciò festeggiare non solo i ragazzi ma anche quegli insegnanti che ancora ritengono l'educazione luogo di "umanizzazione della vita"; al contempo, i fondi raccolti con la vendita dei biglietti d'ingresso allo spettacolo, quest'anno saranno devoluti ai bambini del Nepal.

22/05/2015

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama