Modena

Dal Piemonte con amore

1 minuto di lettura

21/01/2013

 

Il 19 dicembre scorso, a Finale Emilia (MO), è stata effettuata una nuova consegna di prezioso materiale didattico (quaderni, matite, penne, computer e tanto altro) destinato ad altre scuole delle zone terremotate dell'Emilia, raccolto grazie all'iniziativa realizzata dal Comitato regionale per l'UNICEF del Piemonte con la sensibilità e generosità mostrate dai ragazzi di molte città e paesi della regione.

Tutto il materiale è stato trasferito, con la collaborazione degli instancabili Vigili del Fuoco di Torino, presso il Comando dei colleghi modenesi che, a loro volta, hanno consegnato tutto al polo scolastico "Elvira Castelfranchi" di Finale Emilia, uno dei comuni più colpiti dal sisma di qualche mese fa.
 
La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco, dell'Assessore all'Istruzione, della Direttrice didattica e del segretario del Comitato provinciale per l'UNICEF di Modena.

Un sentito ringraziamento va agli amici piemontesi, ai Vigili del Fuoco e ai tanti alunni che hanno dimostrato affetto e solidarietà verso i loro coetanei in difficoltà.

21/01/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama