Modena

Una Pigotta sotto l'albero fa crescere una vita

1 minuto di lettura

28/11/2012

 

Fin dai primissimi giorni di dicembre torna a Modena e provincia il consueto appuntamento con l’adozione delle Pigotte.

I volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Modena aspettano tutti coloro interessati ad adottare una bambola già sabato 1 e domenica 2 dicembre a Vignola, nel sottoportico di viale Mazzini (dove è ubicata la filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna). Sabato dalle ore 10 alle 17 e domenica dalle 10 alle 13.

Con un’offerta di 20 euro sarà possibile portare a casa una meravigliosa bambola di pezza e, soprattutto, la consapevolezza di aver salvato la vita di un bimbo. Ogni Pigotta, infatti, permette all'UNICEF di salvare la vita dei bambini con interventi a basso costo come ad esempio la fornitura zanzariere per proteggersi contro la malaria, vaccinazioni contro le malattie killer, alimenti terapeutici contro la malnutrizione, sali reidratanti e tanto altro ancora.

Grazie all’aiuto di molti donatori, attraverso la Campagna “Vogliamo zero”, l'UNICEF è riuscita a ridurre il numero di bambini che ogni giorno perdono la vita da 22.000 a 19.000

I modenesi sapranno rispondere, ancora una volta, con generosità nonostante la difficile situazione causata dal recente sisma.

28/11/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama