Modena

Premio ragno d'oro a favore di Haiti

1 minuto di lettura

26/01/2010

Sono Elisa Molinari, Dino Piacentini, Davide Scarabelli e Maurizio Vandelli i vincitori della nuova edizione del premio a favore dell'Unicef “Ragno d’oro”.
 
La premiazione si terrà il 13 marzo a villa Cesi di Nonantola, e quest'anno l'intero ricavato della serata sarà devoluto all UNICEF per l'emergenza Haiti.
 
Il premio, giunto alla sua 54 esima edizione viene conferito ogni anno a Modena alle eccellenze modenesi, di nascita o di origine, che si sono distinte, in diversi ambiti: dalla cultura, alle scienze, dall'industria allo spettacolo.
 
Si tratta di un' iniziativa che contribuisce da sempre in maniera incisiva al finanziamento dei programmi dell'UNICEF nei 155 Paesi in cui opera. Solo nell'ultima edizione, il ricavato della serata di premiazione ha permesso la raccolta di 30.000 euro da destinare ai progetti.
 
Elisa Molinari, docente di Fisica, riceverà il premio per le scienze, mentre Dino Piacentini, imprenditore e Presidente dell’associazione delle Piccole e medie imprese, verrà premiato per l'industria.
 
Allo scultore Davide Scarabelli sarà inoltre conferito il premio Arte e al celebre cantantauore Maurizio Vandelli andrà il riconoscimento per lo spettacolo.

26/01/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama