Monza Brianza

A Desio primo torneo FUNino for UNICEF

2 minuti di lettura

08/01/2014

Il giorno della Befana è stato scelto come giornata in cui si è disputata per la prima volta in Italia, e precisamente a Desio, presso lo Sporting Club, il primo torneo di Fun per i piccoli della squadra bluarancio della locale Aurora. 

La squadra dei Pulcini ha sfidato diverse squadre top del movimento giovanile lombardo e nazionale, fra cui Inter, Atalanta, Lombardia1 (centro tecnico Milan), Monza, Albinoleffe, Real Meda, Lumezzane sotto lo sguardo vigile e attento di un grande “guru” della "Cantera" del Barcellona, Horst Wein, che ha ideato e sviluppato un modo diverso di giocare dove il bambino (8-10 anni) sviluppa strategia di gioco e intelligenza nell'azione quindi niente stress ma solo gioco: 4 porte, 3 giocatori contro tre. 

Wein ha seguito tutte le partite dialogando spesso con genitori, allenatori e calciatori. Il premio "The Beautiful Game" alla squadra che ha mostrato il gioco più attrattivo è andato all'unica squadra femminile

I volontari del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Monza e Brianza Cristina, Dionella, Tiziana, Manuela, Mimmo, Francesco erano presenti con un banchetto con i prodotti e dare altresì informazioni sull'operato dell'UNICEF in Brianza. 

Il tutto è stato ripreso in diretta streaming sul sito di Sprint&Sport. Il ricavato dell'iniziativa è andato a favore dei bambini siriani.

08/01/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama