Pescara

La città di Montesilvano premia UNICEF per il suo impegno

2 minuti di lettura

15/12/2014

Il sindaco della città di Montesilvano Dott. Francesco Maragno e il vicesindaco Dott. Ottavio De Martinis organizzano in questa bella città la Manifestazione “Un Sorriso Solidale”, una giornata dedicata al bambino, che si terrà venerdì 19 dicembre 2014, presso il Cinema The Space, a Porto Allegro, Montesilvano, dalle 10. 

Con il coinvolgimento delle classi (dalla prima alla terza) delle scuole primarie di primo grado di Montesilvano, entreremo nel mondo dei bambini, per scoprire la solidarietà vista dai loro occhi. Verranno poi premiate personalità ed associazioni che a livello nazionale e territoriale fanno tanto per i piccoli che vivono situazioni di difficoltà di vario genere. 

In questo ambito si è scelto di premiare il Comitato Regionale UNICEF Abruzzo nella persona della Dott.ssa Anna Maria Cappa Monti; l’associazione MISSIONE POSSIBILE Montesilvano; gli Scout della nostra città; un gruppo di volontari che dona un sorriso ai piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pescara.

L'evento verrà sostenuto da materiale audiovisuale che sarà trasmesso nelle sale de "The Space Cinema" dove l'UNICEF parteciperà con la trasmissione dei vari audio messaggi della campagna Natale UNICEF dell'astronauta e nutrizionista Samantha Cristoforetti prima donna italiana della storia ad andare in missione. 

In questa occasione il Comitato Provinciale di Pescara per l'UNICEF sarà presente all'interno del centro commerciale e della manifestazione con il caratteristico banchetto per promuovere la Pigotta UNICEF.

15/12/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama