Pescara

A Pescara, Babbo Natale corre e cammina con l'UNICEF

2 minuti di lettura

29/11/2012

 

I volontari del Comitato regionale per l'UNICEF dell'Abruzzo hanno organizzato, per domenica 9 dicembre, la 4^ edizione dell'iniziativa "Babbo Natale Corre e...Cammina con l’UNICEF", a sostegno della Campagna "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.

Sono 19.000 i bambini che ancora oggi, ogni giorno, muoiono per cause facilmente prevenibili.

L’obiettivo dell'UNICEF, è quello di intervenire tempestivamente  raccogliendo più fondi possibili per fare qualcosa di concreto contro la malnutrizione. Con soli 25,00 euro è possibile assicurare 75 confezioni di alimenti terapeutici, pronti all’uso. Sono alimenti ricchi di vitamine, minerali e ferro che soddisfano il bisogno nutrizionale e consentono un rapido recupero dei bambini malnutriti e tutto questo è possibile e attuabile solo grazie al sostegno dei donatori.

Durante la giornata i partecipanti effettueranno anche una raccolta di beni alimentari che saranno donati alla Caritas Diocesana per rifornire le varie mense della città.

La marcia dei Babbo Natali inizierà alle ore 10.00 circa  con lo squillo di tromba della Fanfara dei Bersaglieri "La Dannunziana" di Pescara che farà da apri pista ai mille Babbi Natali provenienti da tutta la provincia che da Piazza Salotto correranno attraverso le vie cittadine. 

Il rientro è previsto per le ore 12.30 con il ristoro per i bambini, vivacizzato dalla presenza di giovani animatori. 

29/11/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama