Pescara

Pescara per la Festa dei Nonni

1 minuto di lettura

03/11/2017

3 novembre 2017 - Due giornate di grande mobilitazione sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Pescara per la “Festa dei nonni e dei nipoti”, organizzata dal Comitato UNICEF di Pescara, a sostegno della Campagna “Bambini sperduti”, in fuga dalle guerre, dalla violenza e dalla povertà.

Pieni di emozione i disegni, le poesie e i pensieri dedicati ai nonni che rappresentano una figura fondamentale nella vita dei bambini e che quotidianamente e con affetto supportano le famiglie.

Tanti amici sono venuti a trovarci, nel segno della condivisione e della solidarietà" ha dichiarato la Presidente Provinciale UNICEF di Pescara Manuela Persico. Quindi ha ringraziato l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco per la preziosa collaborazione, i bimbi della scuola primaria di Villanova di Cepagatti con le famiglie, accompagnati dalla maestra Daniela Merlonetti, il club Kiwanis di Pescara Castellammare con i meravigliosi ragazzi dell’Aktion club, l’Assessore Regionale Marinella Sclocco per l’attenzione alle tematiche dell’infanzia.

La partecipazione della città di Pescara ha reso veramente speciale l’impegno sul territorio dei volontari del Comitato provinciale dell’UNICEF, senza mai dimenticare che un piccolo gesto può cambiare la vita di tanti bambini del mondo che vivono in condizioni estremamente difficili.

03/11/2017

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama