Pisa

A Pisa il diritto alla salute e alla solidarietà "Non è una goccia nel mare"

1 minuto di lettura

21/04/2016

21 aprile 2016 - Giovedi’ 21 aprile 2016, presso la Scuola Media Mazzini di Pisa, si è tenuta l’iniziativa dal titolo “Non e’ una goccia nel mare”.

L’idea di questa giornata è nata su iniziativa dei ragazzi lo scorso 11 dicembre 2015 a Palazzo Blu, quando la Scuola Media Mazzini di Pisa ha ricevuto dall’UNICEF il riconoscimento di Scuola amica dei bambini e dei ragazzi .

Gli alunni delle classi terze della Scuola Mazzini, in rappresentanza dell’Istituto Tongiorgi, hanno portato, in quella occasione, la propria esperienza relativamente alle attività svolte dalla scuola ed hanno inoltre proposto di realizzare una raccolta fondi a favore dell’UNICEF in una giornata dedicata all’acqua, bene prezioso.

Per questa giornata, gli alunni hanno stabilito di bere solo acqua fornita dalla scuola e di devolvere quanto risparmiato (rinunciando all'acquisto di bevande) alla campagna UNICEF Vogliamo Zero a contrasto della mortalità infantile (0-5 anni), un segno di consapevolezza sul proprio diritto alla salute e alla solidarieta’.

All’iniziativa ha aderito tutto l’Istituto Comprensivo “L. Strenta Tongiorgi” di Pisa. Anche nell’atrio delle Scuole dell’infanzia e delle primarie dell’Istituto Tongiorgi nello stesso giorno è stata effettuata la raccolta fondi a favore di UNICEF.

21/04/2016