Pisa

Un convegno a Pisa dal titolo: "Figli delle città"

2 minuti di lettura

16/04/2012

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Pisa ha organizzatore il Convegno dal titolo "Figli delle città", che si terrà il 20 aprile nell'Auditorium di Palazzo Blu , Via Toselli 29 a Pisa alle ore 15,30.

In questa occasione verra’ presentato il Rapporto UNICEF 2012 sulla Condizione dell’Infanzia nel mondo e sara’ il primo incontro che la neo Garante dell’Infanzia della Regione Toscana avrà con la citta’ di Pisa.

Dopo il saluto delle Autorita’ e del Presidente della Fondazione Caripisa dott. Cosimo Bracci Torsi, sono previsti i seguenti interventi:

"Presentazione Rapporto UNICEF 2012 ": dott.ssa. Patrizia Falcone, Presidente Comitato UNICEF Pisa;

"La tutela del minore nei procedimenti giudiziari: da oggetto a soggetto": dott. Salvatore Lagana’, Presidente Tribunale di Pisa ;

"La tutela dei minori a rischio sfruttamento nella dimensione urbana": dott.ssa Chiara Giacomantonio, Vicequestore aggiunto della Direzione Centrale Anticrimine;

"Garanzia e promozione dei diritti dei minori in Toscana": dott.ssa Grazia Sestini, Garante Infanzia Regione Toscana;

"Educare alla Legalita’": dott.ssa Maria Alfano, Dirigente Scolastico Ufficio Territoriale di Pisa

"Insieme per una citta’ a misura di bambini contro ogni discriminazione": dott. Claudio Leone, Socio Fondatore Comitato UNICEF Italia.

L’evento, che rientra nella celebrazione del ventennale del Comitato UNICEF di Pisa, ha il patrocinio della Provincia di Pisa e del Comune di Pisa; è organizzato in collaborazione con la Fondazione Caripisa e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette. La grafica per pubblicizzarlo è stata affidata ai ragazzi dell’Istituto d’Arte "Russoli" di Pisa.

16/04/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama