Potenza

A Baragiano una bella serata di beneficenza per la campagna UNICEF "Ci sono Valori che salvano le vite"

2 minuti di lettura

10/01/2023

La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Baragiano hanno organizzato una serata di beneficenza sabato 7 gennaio 2023, per raccogliere fondi per la campagna natalizia UNICEF “Ci sono valori che salvano le vite” e contribuire a combattere una grave crisi alimentare che minaccia la vita di milioni di bambini. laddove mancano cibo e acqua potabile i bambini stanno pagando il prezzo più alto. 

A Baragiano, con questa serata, si sono raccolti fondi per portare alimenti terapeutici a chi ne ha bisogno e che salveranno la vita di tanti bambini.

La serata è stata presentata dalla giornalista di “Cronache lucane“ Emanuela Calabrese ha visto la presenza del sindaco Giuseppe Galizia che si è esibito nel “Quartetto fisarmonie" in un repertorio di canzoni classiche e moderne, e di Mariano e Pierluigi. Con loro Cico Cuzzocrea che ha dato prova della sua delicata e romantica maniera di fondere insieme la comicità alla giocoleria. Una forma comunicativa raffinata, capace di raccontare una malinconica allegria servendosi solo della gestualità. Ricevendo il premio “Aroway clown" Cico ha scritto : "Premio" autoironico per prendermi in giro da solo, prendere la vita con leggerezza d'animo. In un mondo dove ogni giorno il telegiornale ci bombarda di notizie agghiaccianti la leggerezza diventa "ossigeno" perché in questo momento la nostra attenzione è rivolta solo a paure e preoccupazioni. Il mio repertorio si basa su questo concetto. Dunque non prendiamoci troppo sul serio, siamo "leggeri" che di dolori non ce ne mancheranno”.
E ancora la cantante Luisa Picerno che le sue canzoni le dedica “a chi continua ad emozionarsi, anche se a distanza con gli occhi lucidi e le mani che tremano. Stanno tornando gli abbracci e le risate a gran voce. 
È questo il mio augurio per il 2023:buon anno a tutti, Vi voglio bene!”

Mario Coviello,
Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza.

10/01/2023

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama