Potenza

Consegnati all'Ospedale San Carlo di Potenza i Regali Sospesi UNICEF

2 minuti di lettura

28/12/2022

Younicef Potenza è lieta di comunicare che mercoledì 28 dicembre 2022, alle ore 11,00, nell’atrio dell’ingresso principale dell’Ospedale San Carlo a Potenza, ai 15 piccoli attualmente ospiti del reparto pediatria saranno consegnati i regali sospesi UNICEF 2022.

Per il terzo anno consecutivo il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale, dr. Giuseppe Spera, con il dr. Sergio Manieri, direttore del reparto pediatria, e la dottoressa Angela Pia Bollettieri, direttrice sanitaria, hanno accettato di accogliere nell’atrio Francesca Pace, Younicef Potenza con Angela Granata, Presidente Regionale UNICEF, Mario Coviello, presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza, Siria Coviello, del Servizio Civile Universale UNICEF e Giusy Nativo, volontaria Unicef clown terapy, per la consegna del regalo sospeso.

Il “Regalo sospeso” è un’iniziativa dell’UNICEF Italia, realizzata anche quest’anno in collaborazione con Clementoni, con l’obiettivo di consegnare a 2.500 bambini — ospitati in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia — speciali kit gioco realizzati dallo street artist romano Merioone, e aiutare tanti bambini vulnerabili nel mondo.

Ogni “Regalo sospeso” è una valigetta piena di giochi e colori, che contiene un activity book, puzzle, kit per colorare e carte mimo. Attraverso questo gesto di solidarietà anche tanti bambini vulnerabili nel resto del mondo beneficeranno dei programmi di sostegno e protezione dell’UNICEF. A Natale, donando 10 € all’UNICEF oltre 180 persone della Basilicata hanno contribuito a fare un regalo speciale alle bambine e ai bambini in ospedale e nelle case-famiglia in Italia e sostengono i progetti UNICEF nel mondo. Con 10 euro si donano 20 quaderni e 20 pacchi da 10 penne per sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione delle bambine e dei bambini.

La campagna continua. Potete dare il Vostro contributo chiamandoci allo 0971/472042, e-mail comitato.potenza@unicef.it.

Ogni regalo sospeso è un sorriso che resta!

Documenti disponibili

Regalo Sospeso all'Ospedale San Carlo di Potenzapdf / 218 kb

Download

28/12/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama