Potenza

Flash Mob a Potenza

2 minuti di lettura

12/12/2018

12 dicembre 2018 - I cinquecento alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani di Potenza Quarto” con la dirigente scolastica Marcella Marsico e i docenti, vi aspettano domani 13 dicembre 2018, alle ore 10,00, nel piazzale antistante la scuola per un flash mob per la difesa dei diritti umani. Dalle 9,30 sarà possibile adottare le pigotte dalle scarpette rosse, le bambole di pezza che l'Unicef Italia da 20 anni crea per salvare in tutto il mondo la vita di milioni di bambini con i suoi kit salavavita.

Luciana Pepe, titolare dell’atelier “Emozioni” di Potenza, presentando sul suo profilo Facebook le pigotte con le scarpette rosse che ha creato, ha scritto:

“Semplicemente bambole”
Bambole frutto di tanto impegno e tanto lavoro.
Bambole simbolo, le scarpette che tutte indossano urlano più delle parole:
NO ALLA VIOLENZA SULLA DONNE !!!!
Bambole che donano sorrisi, acquistatele per aiutare l’UNICEF.
“Semplicemente bambole “ bellissime.
Mi piacerebbe che tanti miei amici le adottassero.
Le trovate presso l’Istituto Comprensivo ‘Lorenzo Milani” in via Tirreno.

Volevo ringraziare la meravigliosa dirigente scolastica Dott. Marcella Marsico che mi ha appoggiata in questo percorso e tutto il suo meraviglioso team (insegnanti, collaboratori ecc..).

Volevo ringraziare le grandiose mamme e papà che hanno condiviso con me questo percorso e i favolosi bambini che con il loro entusiasmo coinvolgono tutti?.

Infine, ma non ultime, le mie care sarte Franca e Rosanna per le due bambole spose super chic e la preziosa mano di Ilenia che ne ha dipinte alcune.

Comunque non finisce qui… stay tuned
Creo… per non distruggere.“

Vi aspettiamo domani, giovedì 13 dicembre alle 9,30 per l’adozione delle pigotte presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani” a Potenza. Seguirà nel piazzale antistante la scuola un flash mob per testimoniare, in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione dei diritti umani, la necessità di difendere i diritti di tutte le persone nel mondo.

“ Riprendiamo in mano la bussola dei diritti umani”

12/12/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama