Potenza

Il Comitato Provinciale di Potenza per l’UNICEF anche quest’anno partecipa alla campagna “ Regalo sospeso”.

2 minuti di lettura

07/01/2026

Ogni regalo sospeso è un sorriso che resta. Il Comitato Provinciale di Potenza per l’UNICEF anche quest’anno partecipa alla campagna “ Regalo sospeso”.

Sono ad oggi 138  i regali sospesi donati con un’offerta di 10 euro a Potenza e Provincia. UNICEF riesce quest’anno ad assicurare il Regalo Sospeso a 2.500 bambini. Questi regali nel periodo natalizio vengono distribuiti ai piccoli ospiti negli ospedali e nelle case famiglia. Le donazioni sono già avvenute, a cura del Comitato Provinciale UNICEF di Potenza, a Tito presso la Casa Famiglia “ Giallosole”, presso il Centro SPRAR “ La mimosa” e per  gli assistiti del  progetto “ Pane quotidiano” per le famiglie in difficoltà, a Bella con gli assistiti dalla Caritas. A Potenza presso le case famiglia “ Melania” e “ Il quadrifoglio”e ai beneficiari del progetto SAI gestito dal Comune, nello spazio neutro del Comune di Palazzo San Gervasio. Il regalo sospeso è stato donato ai piccoli dell’ospedale di Villa D’ Agri, dell’hospice pediatrico di Lauria,nel centro di accoglienza di Senise, e  a Castelsaraceno presso la cooperativa “ Il Sicomoro” che accoglie famiglie bisognose  .

Il regalo sospeso è una valigetta piena di giochi e attività realizzata da UNICEF insieme a Clementoni e all’artista  Moorione. Al suo interno vi è anche un fascicolo a colori che presenta “ i diritti dei bambini con parole semplici”, uno strumento molto efficace per animare laboratori sui diritti nelle classi delle scuole dell’infanzia e primaria.

E’ sempre commovente leggere la sorpresa negli occhi dei piccoli che reggono con fatica la scatola e non vedono l’ora di aprirla per giocare con le carte, attaccare gli adesivi dei personaggi, colorare l’album di disegni.

E’ bello pensare subito che i 10 euro donati vengono utilizzati da UNICEF per combattere la malnutrizione, curare l’igiene  e assicurare l’istruzione a tanti bambini poveri nel mondo. Con 10 euro si assicurano  20 quaderni e 20 pacchi  da 10 penne.

Anche tu puoi fare la tua parte, rivolgendoti al Comitato UNICEF più vicino o visitando il sito www.unicef.it

Documenti disponibili

Regalo Sospeso al Centro Accoglienza a Senisejpg / 185 kb

Download

07/01/2026

News locali correlate