Potenza

XIV Edizione dell'Albero di Natale più grande della Basilicata

2 minuti di lettura

07/12/2017

7 dicembre 2017 Il presidente del Comitato provinciale UNICEF di Potenza Mario Covielloringrazia di cuore l’Amministrazione Comunale e l’ANSPI di Tito per aver offerto all’UNICEF la possibilità di partecipare alla XIV Edizione dell’accensione dell’Albero di Natale più grande della Basilicata, al Cecilia di Tito, venerdì 8 dicembre, a partire dalle 18.30.

L'albero, unico in Basilicata e nel sud Italia, domina dalla Torre di Satriano una grande vallata ed è visibile in diverse aree del Melandro e del Marmo-Platano. E’ alto 290 metri, ed è illuminato da ottomila luci.  

L’albero permette di rivalutare la Torre di Satriano e vuole essere, anche nello spirito dell’UNICEF, un messaggio di auguri e di serenità.

Dario Vergassola con uno spettacolo subito dopo l’accensione dell’albero, con la sua pungente ironia, ci aiuterà a riflettere sui nostri piccoli e grandi difetti

In tutta la provincia di Potenza alunni, insegnanti, mamme e papà, nonni e nonne, centinaia di persone di buona volontà sono impegnate nella creazione e nell’ adozione delle pigotte, le bambole di pezza dell’UNICEF che salvano la vita di migliaia di bambini in tutto il mondo.

Al Santa Cecilia di Tito il Comitato Provinciale di Potenza racconterà la gioia di fare il bene e presenterà le sue pigotte, che aspettano di essere adottate per assicurare cibo, medicine, istruzione ai bambini meno fortunati.

Vi aspettiamo.

07/12/2017

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama