Roma

Roma, "Giro Giro Tondo per l'UNICEF": 27 dipinti per il Ciad

2 minuti di lettura

06/07/2010

Giovedi 8 luglio 2010 dalle ore 18 alle 22 presso la Galleria Russo in Via Alibert 20 a Roma il sogno pittorico e il bisogno concreto di agire per i bimbi in difficoltà di Girolamo "Giro" Macciarelli si fonderanno magicamente nella sua Prima mostra personale  dal titolo “Giro Giro Tondo per l'UNICEF” (scarica la locandina).

 

27 dipinti che l’avvocato romano con la grande passione per la pittura mostrerà per la prima volta ad amici e conoscenti, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di un progetto nutrizionale dell’UNICEF.

 

L’evento, grazie ai prestigiosi spazi messi a disposizione dall’amico Fabrizio Russo, titolare della Galleria d’Arte, per l’occasione arricchita con pannelli e spazi fotografici a cura del fotografo di fama internazionale Giacomo Pirozzi ed al Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, si preannuncia di grande interesse sociale e mondano.

 

Insieme a Daniela Poggi, presente in qualità di GoodWill Ambassador dell’UNICEF, si alterneranno in una breve lettura di otto filastrocche per  bambini l’attore Remo Girone e sua moglie Victoria Zinni. La performance soundscape dell’artista Riccardo Tran farà da sottofondo all’evento.

 

Tra gli ospiti previsti molti i nomi noti che renderanno omaggio all’amico “Giro”: da Luigi Abete, Presidente BNL accompagnato dalla signora Desirée Colapietro Petrini, al Presidente della Camera di Commercio Andrea Mondello, passando per Emanuele Emmanuele, Presidente della Fondazione Banco di Roma e l’imprenditore Domenico Bonifaci, fino ai noti costruttori romani Salini e Cinque e molti altri.

Documenti disponibili

Scarica la locandina della mostrapdf / 269 kb

Download

06/07/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama