Roma

Roma, "Notetempo" per l'UNICEF: manifestazione musicale per artisti emergenti

2 minuti di lettura

31/05/2010

Al via la seconda edizione di “VILLAGGIO NOTETEMPO: Libera Espressione per artisti emergenti 2010”, la grande manifestazione musicale dell’Estate Romana che si terrà dai primi di giugno a fine agosto presso i giardini del Verano,a due passi dal quartiere San Lorenzo.

 

Il progetto NOTETEMPO nasce per offrire spazio a tutti i musicisti giovani e giovanissimi che vogliono far conoscere, diffondere e proporre al mercato musicale le loro creazioni e non sanno da dove iniziare. L’obiettivo è quello di aiutare tutti i giovani che vorranno mettersi alla prova perd esprimere al meglio le proprie potenzialità fornendo loro mezzi adeguati e l’esperienza di esperti in campo di editoria musicale.

 

La manifestazione rappresenta inoltre un’opportunità di sana aggregazione per i giovani. Favorisce la conoscenza reciproca, permette il confronto dei bisogni e delle necessità individuali nella ricerca di modalità di lavoro condivise. La comunicazione tra i giovani avviene attraverso la musica: linguaggio espressivo comune che facilita l’interazione e la condivisione di un progetto stimolante e che porta responsabilizzazione e coinvolgimento.

 

Quest’anno Notetempo decide di sostenere UNICEF parlando al pubblico dei giovani musicisti e amanti della musica di tematiche sociali rilevanti. Durante i tre mesi di rassegna musicale, infatti, sono previste serate a tema durante le quali si parlerà con gli esperti dei progetti UNICEF sul campo.

 

Per altri informazioni sulla manifestazione

www.notetempo.it

www.romaestate2010.it

31/05/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama