Sassari

Sassari festeggia la Convenzione sull'infanzia

1 minuto di lettura

02/12/2009

Il 30 Novembre 2009, su iniziativa del Comitato Regionale UNICEF Sardegna, si è svolta nel Palazzo Città di Sassari un’iniziativa sul "Ventennale della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e Adolescenza" UNICEF.

 

Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della Provincia e di tutti i Comitati Provinciali UNICEF Sardegna.

 

Dopo i saluti del Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e del Presidente Regionale UNICEF Paola Manconi,  si sono alternati sul palco gli interventi di Silvana Pinna, Presidente Provinciale UNICEF Sassari, che ha relazionato sul

“Rapporto 2009 sulla condizione dell’infanzia nel Mondo”, Amalia Schirru, Deputato, Membro della Commissione Parlamentare per l’Infanzia.

 

Il Presidente nazionale dell'UNICEF, Vincenzo Spadafora, nel suo discorso ha ricordato su quanti fronti i Volontari dell’UNICEF operano esprimendo entusiasmo per l'attività svolta dai Comitati Provinciali, ringraziandoli per l'ottima riuscita dell'iniziativa. Inoltre si sono voluti ringraziare i numerosi giovani presenti all'inizativa.

Sono stati ringraziati i Vigili del Fuoco per i loro interventi e per la vicinanza e la sensibilità mostrata per l'UNICEF

 

In conclusione il Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau è stato nominato “Sindaco difensore Ideale dei diritti dell’Infanzia”.

 

All’iniziativa hanno partecipato circa 150 volontari provenienti da tutta l'Isola in rappresentanza dei Comitati Provinciali di Sassari, Nuoro, Oristano e Cagliari e una folta delegazione dei Vigili del Fuoco.

 

 

02/12/2009

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama