Sassari

Sassari, le scuole per la "Settimana dei Ragazzi 2013"

1 minuto di lettura

29/05/2013

 

Intenso il programma degli appuntamenti a Sassari per la "Settimana dei Ragazzi 2013", l'iniziativa dell'UNICEF per la chiusura dell'anno scolastico che sta coinvolgendo centinaia di scuole in tutt’Italia. 

Sport, sicurezza, momenti di approfondimento sui tempi dello sviluppo sostenibile animeranno i giorni di mobilitazione in cui si “farà” solidarietà. 

Giovedì 30 maggio 2013, in contemporanea mondiale, l'UNICEF presenta il suo rapporto globale “La condizione dell’Infanzia nel mondo 2013”, quest'anno interamente dedicato al tema dei minori con disabilità. 

A Sassari la presentazione avverrà presso la Sala convegni della sede del Comando della Polizia Municipale in via Carlo Felice, 8. 

Spazio sarà dato nell'occasione alla creatività dei ragazzi, con allestimenti teatrali e i laboratori artigianali della Pigotta, la tradizionale bambola di pezza simbolo dell'UNICEF e della lotta alla mortalità infantile nel mondo.

Le attività stanno coinvolgendo la Scuola media 12, l’IPSAR di via Cedrino, la Scuola Valledoria (già “Scuola amica delle bambine e dei bambini”) e il II Circolo Didattico San Giuseppe. 

29/05/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama