Sassari

Sennori: un’Alleanza del nord ovest Sardegna per l’infanzia

2 minuti di lettura

14/05/2014

L’UNICEF e il Comune di Sennori lunedì 12 maggio 2014, alla presenza del Presidente Nazionale del comitato italiano per l'UNICEF, Giacomo Guerrera, e delle Presidenti regionale e provinciale, Paola Manconi e Silvana Pinna, hanno incontrato tutti i Sindaci della provincia di Sassari in un evento che mira a impegnare le istituzioni e a sollecitare l’opinione pubblica verso progetti e iniziative a tutela dei diritti fondamentali dell’infanzia. 

Ciascun sindaco, in virtù del ruolo istituzionale che ricopre, ha già fra i suoi compiti intrinseci quello di preoccuparsi del benessere dei suoi concittadini in generale, e ancora di più dei bambini. UNICEF riconosce ai sindaci italiani che si contraddistinguono per le azioni messe in atto a favore dell’infanzia uno speciale titolo onorifico. 

Il Presidente Nazionale del comitato italiano per l'UNICEF ha consegnato la bandiera dell’Organizzazione e conferito il titolo di “Difensore ideale dei bambini” ai Sindaci che hanno aderito alla manifestazione “Un’Alleanza del nord ovest Sardegna per l’infanzia"e che si sono impegnati per conto della propria Amministrazione a tutelare i diritti dei più piccoli. 

I primi cittadini che hanno partecipato all’Alleanza hanno contribuito anche in maniera concreta alla campagna di vaccinazione dei bambini siriani ospiti nei campi profughi, adottando la “Pigotta del Sindaco” con una donazione simbolica di 50 euro.

14/05/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama