Taranto

Il 1° Circolo Didattico "Marconi" elegge il suo Comitato UNICEF Kids

1 minuto di lettura

14/03/2012

Martedì 5 giugno alle ore 10 si terrà nell' "Aula Ruggiero" del 1° Circolo Didattico "Marconi" di Martina Franca la cerimonia d'investitura del Comitato Kids della scuola.

La volontaria del Comitato provinciale per l'UNICEF di Taranto, Insegnante Pina Chirulli, afferma che i bambini sono entusiasti ed attendono con ansia il momento.

Saranno presenti il gruppo kids del 2° Circolo Didattico "Giovanni XXIII", con la Dott.ssa Blonda, coordinatrice del gruppo zonale dell'UNICEF e i referenti UNICEF delle altre scuole della città.

E' l'atto conclusivo di un percorso di formazione tenutosi nei mesi di marzo e di aprile, durante il quale un gruppo di alunni, scelto attraverso "elezioni" nelle singole classi, è stato seguito attentamente dalla Prof.ssa Viola Ungaro, responsabile della formazione del Comitato provinciale per l'UNICEF di Taranto.

Gli alunni della scuola scambieranno le magliette con i loro amici della scuola "Giovanni XXIII" e riceveranno attestati e spillette con il simbolo dell'UNICEF.

Sarà presente il Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF, Prof. Ernesto Grassi. Tutti gli alunni resteranno in carica per il nuovo anno scolastico e sapranno impegnarsi in ognuna delle azioni proposte dall'UNICEF per esprimere i sentimenti della loro solidarietà con tutti i bambini del mondo.

14/03/2012