Taranto

Due iniziative per celebrare la Convenzione sui diritti dell'infanzia a Castellaneta

1 minuto di lettura

06/12/2012

 

Due eventi importanti si sono svolti a Castellaneta per festeggiare insieme l'anniversario delle Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che è stato celebrato il 20 novembre

Il primo evento dal titolo: "Pianta un albero insieme ai ragazzi Younicef", organizzato su iniziativa del gruppo Younicef di Castellaneta, i giovani volontari dell'UNICEF, prevede la possibilità per i genitori dei nati nel 2012 di recarsi presso l'ufficio della Pubblica Istruzione del Comune di Castellaneta e "adottare" un alberello. In questo modo potranno sostenete la Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile e contribuire a far accrescere il verde del nostro paese per creare degli spazi sani e sicuri per i bambini. 

Il secondo evento dal titolo: "Insieme pedalando... per una città amica", organizzato anch'esso dai giovani volontari dell'UNICEF di Castellaneta ha visto tante famiglie insieme ai bambini pedalare per i diritti. Un'occasione di sano divertimento e riflessione sulla cultura dei diritti.

06/12/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama