Taranto

Al via il corso UNICEF 2012 all'Università di Taranto

1 minuto di lettura

04/04/2012

In partenza il Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo organizzato dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Taranto.

Il Corso intende utilizzare la strumentazione della comunicazione filmica e del “laboratorio” ed ha come asse culturale di riferimento la condizione dell’infanzia nel mondo, con particolare attenzione al lavoro minorile e alla contraddizione tra sviluppo dei Paesi ricchi e sfruttamento dei minori nei Paesi poveri e alla situazione dell'emigrazione e della accoglienza.

Agli studenti universitari di alcune Facoltà di Taranto saranno riconosciuti i crediti formativi. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno invece richiedere i crediti formativi.

Il corso è aperto anche gli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Taranto, fino ad un massimo di 100 partecipanti.

Ad ognuno dei partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione in relazione al numero di ore di presenza.

Il corso inizierà il 24 aprile e terminerà il 15 maggio. Tutte le attività saranno tenute presso l'Auditorium dell'IISS “Pacinotti” di Taranto, dalle 15,30 in poi.

Per visionare il programma e le modalità di iscrizione, visitate questa pagina del sito.

04/04/2012