Torino

Torino, vigili del fuoco per un giorno con "Pompieropoli" (17/5)

1 minuto di lettura

07/05/2013

"Pompieropoli": l’emozione per i bambini di essere pompieri per un giorno. 

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Torino, in collaborazione con i Vigili del Fuoco (storici Ambasciatori dell'UNICEF Italia) ha organizzato per venerdì 17 maggio 2013 dalle h. 8,30 alle 12 presso la sede dei Vigili del Fuoco di Corso Regina Margherita 330 una giornata per tutte le classi che hanno aderito al progetto della Città di Torino “Crescere in Città”.

I bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie, accompagnati dai loro insegnanti, avranno la possibilità di sentirsi Vigili del Fuoco per una mattinata: proveranno a salire una scala, a spegnere un incendio, a scendere dalla pertica dei pompieri, a saltare nel telo e molto altro ancora.

Ogni alunno, condividendo i principi di solidarietà e vicinanza nei confronti dei loro coetanei meno fortunati, donerà 2 euro, contribuendo così a sostenere la campagna UNICEF contro la mortalità infantile nel mondo “Vogliamo zero”.

Il Comitato UNICEF di Torino ringrazia ufficialmente i Vigili del Fuoco per la loro cortese disponibilità e per l’attenzione che da anni rivolgono all’Infanzia e all’adolescenza.

07/05/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama