Trapani

A Partanna (TP) iniziativa UNICEF"insieme per ogni bambino"

17/12/2021

A Partanna (TP) in Piazza Umberto I domenica 12 dicembre 2021 dalle 10:00 alle 13:00 ha avuto luogo la raccolta fondi per UNICEF.
Il banchetto è stato allestito grazie alla collaborazione tra l'Istituto Comprensivo "Rita Levi-Montalcini", il Comitato Provinciale per l'UNICEF e le sezioni cittadine FIDAPA e UCIIM.

Gli alunni e i docenti delle classi finali dei tre ordini di scuola hanno riflettuto e poi realizzato degli interessanti lavori in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani che ricorre il 10 dicembre.

I cartelloni dei bambini e dei ragazzi hanno fatto da colorata cornice al gazebo del banchetto in piazza. Nutrita è stata la partecipazione dei ragazzi e della cittadinanza tutta, moltissimi sono stati i gadget ceduti per combattere la malnutrizione infantile e le Pigotte adottate il cui ricavato servirà per l'acquisto di vaccini anticovid.

La lacrima di un bambino affamato pesa più di tutta la terra" (Gianni Rodari)

Poter contribuire ad alleviare le sofferenze dei bambini è stato l'obiettivo degli organizzatori dell'evento: del Dirigente dell'Istituto Comprensivo Giuseppe Inglese, della Presidente sezione FIDAPA Anna Maria Varvaro, della Presidente sezione UCIIM Loredana La Rocca, della Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Trapani Mimma Gaglio affiancata dalla volontaria Anna Pilocane.

Una bellissima mattinata di solidarietà, di collaborazione e di generosità nella convinzione che FARE DEL BENE FA STARE BENE.

17/12/2021

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83