Trapani

Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: gli appuntamenti a Trapani

1 minuto di lettura

22/11/2019

22 novembre 2019 - Il giorno 20 novembre si è svolto, per la celebrazione dei 30 anni della Convenzione sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, presso il centro congressi Marconi di Alcamo, un convegno organizzato dal Kiwanis in collaborazione con l'istituto Maria MONTESSORI di ALCAMO nell'ambito del progetto: "SCUOLA AMICA UNICEF", di cui la volontaria Maria Grimaudo è anche  docente referente Unicef.

Per l'occasione è intervenuto il responsabile provinciale SCUOLA Antonio Barone. Bravissimi i bambini delle classi V dei plessi San Domenico Savio e Montessori che  si sono esibiti in un coro LIS diretto dal sign. Ardito.

Sono stati tanti gli interventi che hanno messo in evidenza l'importanza della Convenzione, le criticità e i diritti negati anche dopo 30 anni dalla sua approvazione.

L'associazione "Segni Nuovi" ha proiettato un cortometraggio relativo alla valorizzazione delle differenze. Al convegno sono stati invitati  tutti gli Istituti Comprensivi di Alcamo. Durante la manifestazione il Kiwanis ha donato all'UNICEF uno "School in a box"

22/11/2019

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83