Il Comitato provinciale di Trapani per l'UNICEF presieduto da Domenica Gaglio, ha lanciato nel territorio trapanese la Campagna “Ulivo – Niente è più bello che vederlo crescere” per sostenere milioni di bambini che in tutto il mondo vivono in contesti di emergenza.
Oggi la portata dei bisogni umanitari dell’infanzia ha raggiunto un livello storicamente alto con un numero sempre maggiore di e adolescenti colpiti ogni giorno.
In provincia di Trapani, i banchetti realizzati nelle piazze con successo dal 27 settembre al 2 ottobre sono stati:
- Marsala a Piazza della Repubblica, referente Viviana Napolitano insieme agli ospiti della Comunità Oasi San Matteo, in collaborazione con la referente Unicef Valentina Conticelli
- Alcamo a Piazza Ciullo, banchetto organizzato dalla Presidente della FIDAPA Rosalba Di Bella insieme alle socie e sostenuta dalla volontaria Maria Grimaudo
- Salemi a Piazza Libertà a cura della Presidente FIDAPA Katia Misciagna , da Franca Ferro e dalle socie, accompagnate dalla volontaria Unicef Anna Rapallo Pilocane e a Gibellina sede del Comitato provinciale per l’Unicef di Trapani in via Indipendenza Siciliana.
È compito dell’UNICEF raggiungere ogni bambino vulnerabile, con i servizi e le forniture essenziali di cui ha bisogno affinché i suoi diritti siano protetti e sostenuti ovunque egli si trovi. I finanziamenti dei donatori sono fondamentali, perché durante le emergenze riescono ad assicurare una risposta umanitaria tempestiva e concreta.