Trapani

Presso l'USP di Trapani si è riunita la Commissione provinciale "Scuola Amica Unicef "

25/07/2023

Giorno  18 presso l'USP di Trapani  si è  riunita la Commissione provinciale "Scuola  Amica  Unicef " composta  dalla Presidente del Comitato  provinciale  per  l' Unicef  di Trapani  Prof.ssa Domenica  Gaglio , dal Responsabile  provinciale  Unicef  dott. Antonio  Barone, dalla referente del progetto  Unicef per l' ambito provinciale e della Consulta  Studentesca di Tp dott.ssa Giuseppa Salone e dalla studentessa Alice Di Caro membro del CPS di Tp.
Oggetto della riunione  il conferimento del riconoscimento  alle Scuole che hanno  partecipato  al progetto Unicef di  "Scuola Amica delle bambine , dei bambini e degli adolescenti ".

Al fine del rilascio dell'attestazione  la Commissione provinciale ha orientato la valutazione  del percorso realizzato da ogni scuola sia  sulla  base della documentazione presentata  da ciascun Istituto  scolastico   sia in base al grado di  partecipazione  di tutto  la comunità scolastica alle azioni intraprese.

Il riconoscimento  di Scuola  Amica  Unicef  è  stato assegnato  ai seguenti  istituti  scolastici:
A Trapani: l’I.C. Eugenio Pertini;  a Marsala: l’ I.C. Sirtori; a Mazara:  l’I.C. G.Boscarino- A. Castiglione; l’I.C.Giuseppe Grassa” il IV Circolo  "Quinci"e il 3° circolo didattico “Baldo Bonsignore”. A Castelvetrano: l’I.C. “Lombardo Radice-Pappalardo”; l’ I.C. “Capuana Pardo” e il 2°Circolo Didattico “Giovanni Di Matteo.
Inoltre,l’ I.C. G.Garibaldi/G.Paolo II di Salemi e   l’I.C.G.Pitre’/A.Manzoni di Castellammare.
Infine ad  Alcamo l’I.C. M. Montessori di Alcamo; l' I.C.Bagolino e l'I.C.Pietro Rocca

A settembre  saranno consegnati gli attestati  e sarà  presentato  il nuovo  progetto per l'anno scolastico 2023/2024 " Scuola Amica delle bambine , dei bambini e degli adolescenti " dal titolo " Uno zaino pieno di....salute, inclusione, sostenibilità,  educazione. ".

25/07/2023

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83