Udine

Udine, bambini e ragazzi “imprenditori etici per l’UNICEF”

1 minuto di lettura

04/03/2010

Il 21 marzo prossimo ragazzi e insegnanti del Friuli Venezia Giulia, dell’Austria, della Croazia e della Slovenia avranno la possibilità di partecipare al “Mercatino della bontà”.

L’iniziativa, si svolge presso il centro commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco (Udine).

I bambini e i ragazzi partecipanti diventeranno “imprenditori etici”, affittando un banchetto per poter esporre e vendere la propria “merce”. Si venderanno  giochi ormai inutilizzati, libri già letti, fumetti, soprammobili, colori, album di figurine e molto altro ancora.

Il 70% del ricavato della vendita rimarrà ai piccoli imprenditori mentre il 30% verrà devoluto all’UNICEF per sostenere l’emergenza Haiti, così come i 10 euro necessari per affittare lo spazio espositivo e di vendita.

La manifestazione giunta alla sua settima edizione, nel 2009 ha visto l’adesione di circa 1000 studenti in rappresentanza di 34 scuole italiane, austriache, croate e slovene. In quell’occasione sono stati raccolti 2.630 euro per il progetto "SUDAN - Aiutare i bambini vittime della guerra"

In allegato (a fondo pagina) la locandina dell'iniziativa

Documenti disponibili

Mercatino della bontàpdf / 179 kb