Venezia

Dire e Fare, un convegno a Venezia su diritti, bambini ed equità

1 minuto di lettura

18/02/2013

 

Il Comitato regionale veneto per l'UNICEF ha organizzato, in collaborazione con la Regione del Veneto, un Convegno dal titolo Dire e Fare "Diritti- Bambini - Equità"

Il Convegno si svolgerà a Venezia, mercoledì 20 febbraio 2013, dalle ore 15 alle 18 presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione Veneto, Grandi Stazioni in Fondamenta S. Lucia, Cannaregio 23.

La Dichiarazione del Millennio approvata dalle Nazioni Unite, ha stabilito delle priorità globali per migliorare le condizioni di vita di tutti gli abitanti del pianeta, ma in primo luogo dei bambini che sono i soggetti più vulnerabili.
 
L'UNICEF ha incorporato gli Obiettivi di Sviluppo nella sua missione. Raggiungere gli emarginati e gli esclusi è parte integrante del lavoro dell'UNICEF, cosi come l’attenzione al principio di equità, le cui radici. affondano nei principi di universalità, non discriminazione, indivisibilità e partecipazione che puntellano la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
 
Obiettivo del convegno è quello di fare il punto sullo stato dell'arte rispetto al raggiungimento degli Obiettivi, declinandoli nel segno dell’equità. 
 
Per informazioni è possibile contattare: comitato.veneto@unicef.it, tel 0412794393.
 
In allegato, a fondo pagina, è possibile prendere visione del programma dettagliato del convegno.

Documenti disponibili

Programma Convegnopdf / 243 kb

Download

18/02/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama