Verona

A Verona l'edizione 2011 del San Giò Verona video Festival

1 minuto di lettura

21/07/2011

Con entusiasmo il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Verona ha accettato di accompagnare anche, quest’anno, Ugo Brusaporco, Fondatore e direttore, nell'avventura del San Giò Verona Video Festival.

La XVII Rassegna Internazionale di produzioni digitali e altre immagini si svolgerà a Verona dal 23 al 27 luglio con il patrocinio del Comitato provinciale per l'UNICEF di Verona.

Il San Giò rappresenta un'occasione di scambio, di arricchimento e di crescita; è un’isola “libera” in cui ogni voce, senza distinzione di genere, di razza, di nazionalità, trova espressione.

Per l'UNICEF il festival costituisce anche un’opportunità preziosa per creare e diffondere una “cultura dei diritti”. Proprio per questo motivo, quest’anno, forti delle esperienze positive delle passate edizioni, il compito di attribuire la Menzione Speciale UNICEF verrà affidata ad una commissione di giovani formati sul tema dell’equity approch, con particolare riferimento a quegli articoli della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che meglio rappresentano la libertà di espressione e la tutela dei diritti in condizioni di emergenza.

Attraverso la “lente d’ingrandimento” della Convenzione saranno loro a scegliere il video che meglio trasmette i valori e gli ideali dell'UNICEF, dando voce e volto ai diritti dei bambini e degli adolescenti.

21/07/2011

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più