Verona

Tocatí per l'UNICEF a sostegno della campagna “Covax - Un vaccino anti COVID19 per tutti”

2 minuti di lettura

16/09/2021

Il Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, che da anni collabora con l'UNICEF, ha deciso di aderire assieme al Comitato UNICEF di Verona alla campagna di raccolta fondi digitale “COVAX: un vaccino anti Covid19 per tutti”.

Scopo dell’iniziativa è di spedire i vaccini nei paesi più poveri e bisognosi, in modo da aiutare i bambini e le loro famiglie che in ogni parte del mondo stanno soffrendo per questa Pandemia globale. Senza il nostro aiuto, infatti, i Paesi a basso e medio reddito rischierebbero di non aver accesso ai vaccini anti COVID19 e a tutte le cure mediche e le attrezzature necessarie per prevenire e curare la malattia. 

Ecco ciò che UNICEF si propone di realizzare entro il 2021:
-    consegnare 2 miliardi di dosi di vaccino contro il COVID19 in 190 paesi;
-    assicurare la somministrazione in sicurezza dei vaccini e garantire la fornitura per la loro conservazione e distribuzione;
-    distribuire: 1 miliardo di siringhe e 900 milioni di test rapidi per la diagnosi del COVID19;

Dall’inizio della Pandemia l'UNICEF ha già distribuito 2,5 milioni di kit per test COVID19 in 56 Paesi e ha donato dispositivi di protezione individuale a circa 1,8 milioni di operatori sanitari; inoltre, ha consegnato circa 520 milioni di siringhe ed attrezzature necessarie per la somministrazione dei vaccini.

Tuttavia c’è ancora molto da fare per sconfiggere definitivamente questa Pandemia, e l’unico modo per farlo è collaborare tutti insieme e diffondere il più possibile la nostra campagna.  

Abbiamo bisogno del vostro aiuto! 

Se volete partecipare alla nostra raccolta fondi, o semplicemente condividerla, o addirittura creare la vostra campagna personalizzata, clicca sul link sottostante.
 
https://www.retedeldono.it/it/iniziative/unicef-italia/virginia.valerio/tocat%C3%AC-per-unicef

Grazie di cuore del vostro aiuto!

16/09/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama