[/italia/regioni/province/]
AREA

Lombardia

Una occasione in più per sostenere la campagna Orchidea dell'UNICEF

Orchidea per ogni gusto.jpg
14 ottobre 2020 - Quest'anno si ripete per l'XI° volta l'iniziativa dell'Orchidea UNICEF contro la Malnutrizione infantile. L'appuntamento previsto per primavera è stato rinviato causa pandemia al 2 ottobre in occasione della festa dei Nonni.

La Brianza, nonostante le varie difficoltà, ha risposto come sempre positivamente. I nostri volontari “storici” con alcuni nuovi, sono stati presenti nelle piazze di Monza-Arengario e Avancorte della Villa Reale, Villasanta-p.za Martiri della liberta`, Biassono-p.za Italia, Seregno-p.za Segni e p.za Re, Varedo-p.za Della Pace. Anche il Real Bar Caffe`di Macherio, il Doc Longue Cafe`di Vedano al Lambro e i F.lli Rivolta di Macherio hanno ospitato l'iniziativa. 

Ottima è stata anche la risposta delle Scuole Amiche UNICEF, le nostre e i nostri referenti degli Istituti: "A. Sassi" di Renate, "Giovanni XXIII" di Besana in Brianza, I.C. di Cesano, I.I.S. "Parini" di Seregno, I.C. "Rodari" di Seregno, I.I.S "Meroni" di Lissone hanno accettato con entusiamo la nostra campagna accolta con favore dai docenti in servizio.

La novità di quest'anno è stata la formula dell'Orchidea “Sospesa" attraverso cui i donatori hanno offerto on line una somma equivalente a 72 Orchidee che il Comitato ha deciso di donare ai nonni di alcune RSA del territorio: Casa di Riposo "G.Scola"di Besana in Brianza, "Rovella-Suore Infermiere di San Carlo" di Carate Brianza, "Il Bosco in città" di Brugherio, "Sant'Andrea" di Monza, "Don Orione" e "Don Gnocchi-Centro Ronzoni Villa" di Seregno, con cui si sono svolti laboratori Pigotte e il progetto "Un giorno in dono" negli anni scorsi.

I fondi raccolti con questa iniziativa di solidarietà verranno destinati ai programmi di protezione dell’infanzia, nell’ambito della campagna UNICEF contro la Malnutrizione infantile.

Un grazie di cuore, da Maria Luisa Sironi, presidente del Comitato provinciale di Monza e Brianza per l'UNICEF a tutti i volontari e a tutte le persone che hanno sostenuto questa importante iniziativa.
 
Ma attenzione:
E' possibile sostenere ancora la campagna Orchidea contro la malnutrizione infantile negli spettacoli musicali di "Altra Generazione" che si terranno presso l'Auditorium di Seregno sabato 17 ottobre alle ore 21,00 e domenica 18 ottobre alle ore 17,00. 

Nel rispetto delle norme anticovid, Vi aspettiamo!



   Tags:  unicef monza